Carrello

 x 
Carrello vuoto

Condizioni di Vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.caseificiopino.it appartenente a Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas con sede a Oria (BR), Via Gualberto De Marzo 78, codice fiscale e partita Iva 01890890740. Tali acquisti sono riservati a Clienti consumatori finali (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), con esclusione quindi dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n.196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas, le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line devono essere esaminate dai Clienti visitatori del sito www.caseificiopipino.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga a fornire dati corretti e veritieri e, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.

Modalità d'acquisto

www.caseificiopipino.it è un sito Internet di vendita di prodotti enogastronomici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente ai prezzi ivi indicati, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell'acquisto e calcolate automaticamente sulla base del peso reale e dell'ingombro volumetrico dell'imballo utilizzato. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Per ordini superiori ai 50 kg e fuori dall'Italia, non è possibile completare direttamente l'acquisto e il Cliente verrà contattato dal Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas per definire le modalità di evasione dello stesso.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante Pay Pal/Carta di credito sul conto virtuale del Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas o a mezzo bonifico bancario se accordato preventivamente. Gli ordini con bonifico bancario verranno evasi solo dopo la comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento.

Consegna prodotti

L'evasione degli ordini avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce. Qualora non vi sia la completa disponibilità della merce ordinata, su richiesta del Cliente, si potrà procedere all'invio parziale dell'ordine, nel qual caso però il Cliente stesso dovrà sopportare l'addebito delle spese di spedizione per ogni invio delle merci richiesto.

I prodotti acquistati saranno consegnati dal Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas all'indirizzo indicato dal Cliente mediante corriere espresso.

I corrieri utilizzati non effettueranno telefonate preventive ne' gestiranno richieste di spedizioni in orari particolari. Effettueranno la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente verrà lasciato un avviso e procederà ad una nuova consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, verrà lasciato un nuovo avviso ed il cliente dovrà contattare il corriere per definire i dettagli della consegna. Se anche questo tentativo dovesse avere esito negativo, la merce sarà resa al Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà rimborsato al Cliente. In tal caso il Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas si riserva il diritto ad addebitare sulla carta di credito del Cliente le ulteriori spese di spedizione per il reso della merce.

Ogni spedizione conterrà un dettaglio dei prodotti inviati. Ai sensi della normativa vigente, il Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas non ha obbligo di emettere alcun documento fiscale per la vendita on line dei suoi prodotti. Tuttavia provvederà comunque ad emettere regolare scontrino e, su eventuale richiesta dell'interessato, da effettuarsi contestualmente all'ordine e corredata da ogni dato necessario, provvederà ad emettere regolare fattura e a inviarla contestualmente alla merce.

Le consegne per i pagamenti fatti mediante bonifico bancario, e salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 72 ore dalla comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento per l'Italia. Durante le festività il Caseificio Pipino di G. Pipino & C. sas non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna degli ordini, imputabili esclusivamente alle condizioni di servizio dei corrieri utilizzati. Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì successivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere , il Cliente è tenuto a verificare:

* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto,

* che i colli risultino integri, non danneggiati, né bagnati né comunque alterati anche nei materiali di chiusura (carta, nastro adesivo, spago).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento di trasporto e confermati, entro 3 giorni , mediante e-mail, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità dei colli e le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato. Nel caso invece la merce pervenuta non corrisponda a quella ordinata, entro due giorni dal ricevimento, dovranno essere segnalate le anomalie riscontrate, mediante e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .